Friday, August 27, 2010

ACNE ADMIRE BOOTS

Chi conosce il brand svedese Acne sa a cosa va incontro.
Il marchio infatti è famoso per essere estremamente minimal per quanto riguarda l'abbigliamento, ma molto più deciso ed aggressivo quando si tratta di accessori, o meglio di scarpe.
Nata nel 1996 come un marchio esclusivo di denim, nel 1998 sotto la guida del direttore artistico Jhonny Johansson inizia a sprerimentare nuove strade e a presentare collezioni complete che hanno come obiettivo una moda fashion ma allo stesso tempo comoda, in cui le parole d'ordine sono “cool” e “personal”.
Noto per aver dato vita l'anno passato alle celebri Atacoma, ankle boots dal vertiginoso platform metallizzato, indossate da celebrities ed It girl come Alexa Chung, anche quast'anno la maison non si spreca in altezze e stravaganze e nella collezione Pre Fall 2010 vediamo spuntare gli Admire boots, altissimi stivaletti in morbida pelle che avvolgono il piede su di un alta zeppa, e non solo , lo “insaccano” stringendolo verso la punta con una cinghia.
Ed ecco che vengono totalmente eliminati i lacci e strutture rigide per dare finalmente spazio agli avvolgimenti e alle prese, in linea con lo stile grunge rock che impazza in questo momento sulle strade delle metropoli più in.
Questo gioco tra la morbidezza dei materiali e la durezza delle forme dona alla figura un effetto “packaging”,unico nel suo genere, come solo Acne sa fare.







No comments: